Rosanna Arena

Rosanna Arena
Rosanna Arena

Biografia

Rosanna Arena nasce a Messina il 31/08/65 frequenta l’istituto Ernesto Basile e consegue la maturità artistica nell’85.

Il 7/12/90 partecipa alla mostra ( Espressioni artistiche peloritane) sponsorizzata dalla gazzetta ionica e rilancia l’arte sacra del sottovetro siciliano un antica tecnica che usavano i marinai siciliani dell’800.

Nel 1991 entra a far parte di un gruppo folk e realizza gli abiti curando l’immagine del gruppo, in quella occasione viene premiata dall’assessore Santalco per aver dipinto dei piatti da dare in dono ai gruppi  folk stranieri.

Nel 1994 la Signora Marullo la invita ad esporre al locale “la Macina”con i quadri del sottovetro.

Nel 2005 partecipa alla VII Edizione di Emozioni in Armonia rassegna di pittura e poesia insieme alla Poetessa Pagano.

Nel 2006 l’artista Mike la invita alla realizzazione di un quadro da fare insieme per un volto per fotomodella, il quadro verrà esposto alla Reggia di Caserta e successivamente andrà in dono ad una Miss.

Il 19/09/2009 viene invitata ad una rassegna internazionale d’arte contemporanea Eleganze ed Espressioni del corpo, e la sua opera viene definita elegante nella composizione, per le linee morbide dal critico della manifestazione Dottoressa Raneri.

A novembre 2009 viene chiamata dall’Agenzia Magna Grecia per l’annuario D’arte del 2010 e lei accetta, ed inserisce nel libro le opere Rinascita dallo Stromboli e profumo di Sicilia un quadro con arance e limoni.

Il 4 gennaio 2010 Il comune di Messina organizza una mostra per giovani artisti emergenti e Rosanna viene invitata.

Dal 2 Maggio all’ 8 Maggio 2011 Rosanna partecipa ad un mostra a Londra presso la Royal opera Arcade Gallery, in occasione delle nozze del principe William, con un opera astratta dal titolo “Lo specchio del sole”

Usa varie tecniche dai colori acrilici, agli smalti per stoffa che usa per impreziosire gli abiti che lei stessa realizza, creando dei capi esclusivi, e le conchiglie, che sono delle piccole miniature, per lei l’arte è sempre in trasformazione non c’è un punto di arrivo, ma una continua ricerca che deve colpire lo spettatore creando emozioni.

Il castello di Licata
Il castello di Licata
celesteprize.com
celesteprize.com
www.robertasmedili.it
www.robertasmedili.it
gigarte.com
gigarte.com
equilibriarte.com
equilibriarte.com
ioarte.org
ioarte.org
Aiutaci nei nostri progetti di solidarietà
Aiutaci nei nostri progetti di solidarietà